Menu Chiudi

Tour Invernale tra Repubblica Ceca e Austria – terza parte – Vienna –

Dal 30 dicembre al 2 gennaio 2015

Lasciata la città di Praga, la nostra destinazione per il Capodanno era l’elegante Vienna, si punta quindi verso l’Austria lasciandoci alle spalle la Repubblica Ceca.
Splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche rendono Vienna una città meravigliosa con un’atmosfera unica. Ma oltre al suo glorioso passato la città ha molte altre cose da offrire: audaci e fantasiose costruzioni contemporanee, una vita culturale vivacissima e una vita notturna in tutte le stagioni che accontentano tutti i gusti.
La nostra prenotazione era presso l’hotel Kolbeck (clicca qui per vedere la sua  posizione)
Non siamo stati molto soddisfatti di questa struttura, la nostra camera era vecchia con serramenti vecchi, la temperatura era al minimo accettabile, però la sua posizione era ottima, a 100 mt c’era la fermata del metrò e in sole due fermate eravamo in centro di Vienna.
Quindi dopo le operazioni di rito, prendere la camera, scaricare le valige e cercare un posto non a pagamento per la macchina, finalmente ci godiamo la città della principessa Sissi.
Per il centro di Vienna

 

 

Durante la notte di capodanno, erano diverse le piazze allestite per mangiare, bere e festeggiare l’arrivo del nuovo anno, tutte con temi e musiche differenti. Dopo averle visitate tutte, abbiamo scelto quella col tema valzer viennese.
Il nostro cenone è stato “cibo di strada” o come dicon tutti “street food” e in questo caso a temperature “artiche”, decidiamo poi di imparare il famoso valzer viennese. Nell’ora prima della mezzanotte,  dal palco, hanno insegnato a fare i passi di valzer spiegando un passo dopo l’altro e facendolo provare a tutta la piazza.
Così facendo, come per magia allo scoccare della mezzanotte, ci siamo ritrovati, insieme a tutta la piazza, a ballare per intero il famoso valzer di Strauss a Vienna.
In tutto questo contesto particolare di una piazza intera che festeggia l’arrivo del nuovo anno ballando il valzer viennese, in mezzo alla folla che balla, chi ti spunta fuori??????

….ROSARIO E LE SUE ROSE!!!!!!
va beh …….buon anno
Per vedere l’album fotografico completo clicca qui – FOTOGRAFIE
Per vedere la mappa con l’itinerario del viaggio clicca qui: mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *