Menu Chiudi

Il tour della penisola Iberica – Decima tappa – Cordoba

24 agosto 2018

Purtroppo è arrivato il momento di salutare il Portogallo, la tappa di oggi ha come destinazione Cordoba in Spagna, siamo oramai nella fase di rientro, i km oggi sono 386, partenza sempre all’alba, arrivo nel primo pomeriggio al parcheggio, con possibilità di carico/scarico (37.87452, -4.78648) comodissimo per visitare il centro ma per meno di 24 ore abbiamo pagato 17€ per poi pagare anche 2€ per caricare 100lt d’acqua.
Questa è stata la tappa più sofferta di tutto il viaggio, il caldo era al limite del collasso, il vento che ogni tanto soffiava era caldissimo come se arrivasse da un enorme phon, e la notte abbiamo dormito poco e male per via del caldo.
La storica città di Cordoba, è Patrimonio dell’Umanità, sorge nel cuore dell’Andalusia, famosa per essere stata un’importante capitale dell’Impero Mussulmano, imponente è la Mezquita uno dei monumenti più spettacolari al mondo, ex moschea, oggi cattedrale cristiana.

Album fotografico completo

Fine decima puntata

Tappa precedente                              Tappa successiva

Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *