Menu Chiudi

Il primo anno di viaggi “on the road”

Un anno fa esatto, il 2 dicembre 2017, era un sabato mattina, anche se non dovevo andare a lavorare e non avevo nessuna sveglia programmata, l’adrenalina mi ha fatto svegliare all’alba, dopo anni di attesa finalmente era arrivato il giorno del “ritiro” del mio primo camper. Torino si era svegliata totalmente imbiancata da una bella nevicata,  l’atmosfera ed il paesaggio erano molto particolari, non avrei potuto chiedere di più, e mentre percorrevo l’intera città sotto la neve guidando una piccola Smart “tascabile” noleggiata per l’occasione, mi immaginavo già di percorrere tonnellate di Km alla guida del mio nuovo camper di 7 mt di lunghezza e più di 3 mt di altezza.

Da allora è passato un anno, e con “Giamper“, oramai battezzato così, ho percorso 12.138 km per visitare 33 località diverse tra l’Italia e l’Europa, di cui 28 nuove, mai viste prima, passando da temperature di -20° della fredda vallata di Cogne in Valle d’Aosta ai 38° della rovente Cordoba in Spagna, ed in mezzo posti come la bellissima Venezia, il punto più più occidentale d’Europa Cabo da RocaValencia, Barcellona, Lisbona, il Lago Maggiore, il Lago di Garda, la splendida Merano e tante altre località. Da allora è nato un indirizzo web ed un sito/blog,  dove stai leggendo queste righe, un canale youtube, ed una raccolta di album fotografici.

 

 

 

Guarda il video sul canale Youtube

1 commento

  1. Loretta

    Non importa quanto sia breve il viaggio che stai per compiere…. Vivilo con gioia e curiosità, ritornerai più ricco e il suo ricordo ti accompagnerà per tutta la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *