Il tour della penisola Iberica – Undicesima tappa – Valencia

25 agosto 2018

Dopo una notte tormentata dal caldo di Cordoba, finalmente è l’alba e si parte, la tappa di oggi prevede 531 km, la destinazione è Valencia. 

Troviamo posto al “Valencia Camper Park” (mappa) un’ottima area di sosta, bagni puliti, spazioni, piscina, area carico/scarico comoda, personale gentilissimo che parla anche un po italiano, ve la cosiglio se decidete di sostare a Valencia.
L’area di sosta è a 200 mt dalla fermata del metrò che porta al centro di Valencia, nel metrò è possibile portare con se le bici gratuitamente, nei sabati e domeniche in qualunque fermata, durante la settimana

invece solo nelle fermate in superficie, ma non è un problema in quanto andando in direzione centro, identificata l’ultima fermata in superficie, si scende dal metrò e si prosegue in bici, Valencia ha tantissime piste ciclabili ed un parco che attraversa tutta la città, ricavato del letto del fiume Turia, spostato più a sud dopo l’ultima devastante alluvione del 1957, quindi se in camper avete le bici, Valencia vi piacerà ancora di più.
 
 

Album fotografico completo

Fine undicesima puntata

Tappa precedente                              Tappa successiva

Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *