Menu Chiudi

A cena in camper a Superga

Un alro lato positivo del camper è quello di poter cenare quasi ovunque e col panorama preferito, trasformando così, una normale cena in un momento particolare “con vista”.
Questo è il caso di una cena in camper tra vecchi amici, al momento di scegliere la location la richiesta è stata di cenare con vista panoramica sulla nostra splendida Torino. La collina di Torino non è molto indicata per tutti i tipi di camper. Dopo qualche sopraluogo serale, la scelta è stata quella di Superga, di sera il piazzale è quasi tutto vuoto e permette di posizionarsi nel migliore dei modi per avere il panorama desiderato della città o della Basilica nella finestra del camper preferita senza dare fastidio a nessuno, anche se non si potrebbe parcheggiare di traverso alle srtisce……. Diversamente, se ci fossero molte macchine, sconsiglio di occupare 4 posti solo per mangiare con una bella vista.
Per quanto riguarda la strada, posso dire che con un mezzo di 7 mt di lunghezza e 3 mt di altezza si sale senza problemi, bisogna fare, però, molta attenzione nell’incrociare veicoli come furgoni o il pullman che sale proprio a Superga che per mia fortuna non ho incrociato forse perchè non ci sono corse notturne, con un camper di 2.5 mt di larghezza come il mio, non farei mai quella strada di giorno.
Noi abbiamo scelto di avere nella finestra “lato tavolo” il panorama della città ed invece dal “lato cucina” mi contemplavo la vista della bellissima Basilica illuminata mentre preparavo le troffie al pesto. Cenare a Superga è stato bellissimo, la vista dall’alto della nostra stupenda Torino circondata dalle montagne, tutto questo sotto un meraviglioso cielo stellato invernale, col paesaggio circostante leggermente imbiancato da una piccola nevicata del giorno prima, una scelta azzeccata insomma.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER !!!
Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *