Menu Chiudi

Brusson in camper con gli sci di fondo

Per gli amanti dello sci di fondo, questo articolo potrà essere interessare, il luogo scelto per questo week end è Brusson in Valle d’Aosta.
Brusson dispone di una pista, detta Trois Villages, che, oltre al capoluogo, tocca i villaggi di Arcésaz, Vollon ed Extrepiéraz, per un totale di 30 km di pista. Questo inverno, purtroppo, è stato molto scarso di neve in questa zona, tanto da avere tutto intorno un panorama di un colore “marrone autunnale” ma, ciò nonostante, sono riusciti a tenere aperti 9 km di pista ben innevati e ben battuti, che non è poco considerando la stagione.
La comoda area di sosta scelta si trova in località Vollon vedi mappa – illuminata e molto tranquilla, per raggiungerla, salendo in direzione Champoluc, dopo Brusson, superare l’hotel Foyer du Fond e dopo 50 metri circa, svoltare a sx, proseguire per quella stradina, passare sotto il ponte della pista di fondo, subito dopo il ponte vi troverete l’area camper sulla vostra sx, il ponte è molto alto, non avrete problemi con nessun tipo di camper. L’area è attaccata alla pista di fondo ma un po più distante dal capoluogo di Brusson, conviene avere almeno una bici o uno scooter al seguito oppure ci si arriva con una bella passeggiata di quasi 2 km. Zona carico/scarico comoda e facilmente accessibile, costo circa 10 euro a camper, passa l’addetto di mattina a riscuotere, corrente a pagamento (0.25€ / h) prima si collega il cavo, poi si va a pagare alle apposite colonnine che accettano solo monete e dove si deve inserire il numero della presa dove ci si è collegati.

Quando passo da queste parti, non può mancare una “tappa” al mio ristorante preferito, la Croce Bianca, in località Arcesaz, a conduzione familiare, qui si può gustare la tipica cucina valdostana, dalla zuppa valdostana alla polenta di ogni tipo a vari antipasti tipici. Ovviamente se avete il camper parcheggiato nell’area di sosta, dovete avere uno scooter al seguito oppure muovervi col camper.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER !!!
Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *