Menu Chiudi

Un week end a Cannobio sul Lago Maggiore.

1 – 2 giugno 2019

Uno dei posti dove torniamo sempre volentieri è il Lago Maggiore, questa volta abbiamo voluto provare Cannobio, situato sulla sponda nord occidentale del Lago Maggiore è l’ultimo paese sulla litoranea prima del confine con la Svizzera.
Il Comune di Cannobio ha ricevuto nel 2017 la “bandiera gialla” di Comune ciclabile, un riconoscimento del grado di ciclabilità del territorio assegnata dalla Fiab, quindi amici camperisti, se venite da queste parti, portatevi le bici.
Inoltre Cannobio è famosa anche per il Lido, una spiaggia grande e ben attrezzata, dove poter prendere il sole e rilassarsi. Il lungolago, invece, è una delle più belle passeggiate del Lago Maggiore. e su tutta la sua lunghezza, per tutto l’anno, ogni domenica si svolge il pittoresco mercato della domenica.
Per gli amanti del trekking c’è la Valle Cannobina, da non perdere assolutamente lo spettacolo naturale dell’Orrido di Sant’Anna, formatosi in seguito all’erosione delle acque del torrente Cannobino.
Per la nostra permanenza abbiamo sostato all’area di sosta camper Cannobiomappa -abbastanza comoda al centro, sia in bici ma anche a piedi, tranquilla e silenziosa si affaccia sul torrente Cannobino, la sosta è a pagamento, si paga in anticipo per il periodo di permanenza, e si espone il biglietto a vista, il costo è di 16€ al giorno compreso di elettricità , la macchinetta non accetta le carte e non da resto, l’area di sosta è munita di bagni e di un’area di carico /scarico.

Per quanto riguarda i campeggi, Cannobio ha diversi campeggi, noi siamo comunque andati a visitare e a chiedere informazioni a due campeggi, “Camping Sole” munito di piscina, uno dei lati del campeggio si affaccia sulla pista ciclabile e sul torrente Cannobino, e al “Camping Riviera“, più grande del precedente, munito di spiaggia privata, una spiaggia è fronte lago e l’altra spiaggia è fronte torrente, entrambi i camping sono abbastanza comodi al centro, una decina di minuti a piedi.

Guarda il video DI Cannobio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER !!!
Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *