Menu Chiudi

La Croazia

Un capitolo a parte del mio sito web, lo merita sicuramente la Croazia, un paese da me molto amato, che ho girato molto e dove ho percorso molti km da quella prima volta che ho varcato il confine, era il 2003 e la mia prima meta, scelta sul momento, fu un campeggio di Zaton raggiunto dopo 12 ore di viaggio.

Quando qualcuno mi chiede consigli sulla Croazia, per prima cosa dico sempre: “se ti piacciono le spiagge di sabbia, non andare in Croazia”, in quanto le spiagge di sabbia sono poche e ovviamente, nel mese di agosto, sono le più affollate, ma la maggior parte sono scogli, ciotoli o addirittura “gettate di cemento.

Qualcun altro mi chiede come sia il mare considerando il fatto che è il mare Adriatico, il mare della Croazia è sicuramente una delle attrattive principali della nazione, azzurro, limpido e cristallino, dovuto anche ai suoi fondali rocciosi.

I miei viaggi in Croazia sono sempre stati itinerari marittimi e come tali, ho sempre preferito le isole piuttosto che la costa, ma questa è un’opinione personale.

Inizialmente i primi anni partivo “all’avventura” senza alcuna prenotazione, arrivavo in loco e cercavo una sistemazione, poi successivamente dopo qualche anno, ha avuto la meglio la comodità, ed ho cominciato a prenotare prima di partire, ma l’argomento “prenotazioni” sarà sicuramente il tema di un futuro articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *