Menu Chiudi

Un week-end a Pragelato

22-23-24 maggio 2020

E siamo arrivati finalmente alla fine di questo lungo periodo di isolamento forzato, causato della pandemia del Covid 19, per ora bisogna rimanere nella propria regione, ma questo non è un problema. Per questi due giorni si punta verso la Val Chisone, siamo a Pragelato. Decidiamo di sostare presso l’area attrezzata Kinka alle seguenti coordinate: 45.013427, 6.943274 (apri mappa) ma salendo lungo la strada ci sono diversi posti carini dove fermarsi in sosta libera in questa stagione, a queste coordinate, per esempio, c’è uno spiazzo in riva al torrente: 45.006563, 6.934999 molto bello e tranquillo. L’area attrezzata dove abbiamo sostato noi è su erba o terra, una parte dei posti camper sono lungo il torrente Chisone, munita di area per carico / scarico e con elettricità a consumo, c’è anche una piscina che però in questi giorni non era ancora aperta.

Il centro di Pragelato dista pochi minuti a piedi e dall’area di sosta partono comodamente diversi sentieri. Uno di questi si chiama “Percorso salute“, uscendo dall’area di sosta, sulla strada, bisogna andare a sx, l’inizio del percorso passa davanti allo stadio del trampolino di salto con gli sci, siamo infatti tra le montagne che hanno ospitato le Olimpiadi invernali del 2006.

Si prosegue poi lungo il torrente Chisone addentrandosi fino nella Val Troncea, il percorso è molto pianeggiante, adatto anche ai bambini e percorribile tranquillamente in mountain bike. In inverno questa strada sterrata si trasforma in una bellissima pista da sci di fondo.

E’ molto piacevole anche passeggiare tra le case di Pragelato o una delle sue frazioni molto caratteristiche.

Le fotografie presenti in questo articolo sono di proprietà di Gianni Battista, è vietato l’utilizzo anche in parte senza autorizzazione

Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page e poi confermate l’iscrizione sulla mail che vi arriverà.
SE NON RICEVETE LA MAIL DI CONFERMA CERCATELA DENTRO LA CARTELLA “SPAM”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *