Menu Chiudi

In camper alle terme di Pre Saint Didier

6 – 7 ottobre 2018

Se volete regalarvi qualche giorno di puro relax col camper o la caravan, questa è una delle tante mete che potrebbe fare al caso vostro, noi l’abbiamo provata questo week-end.
Per prima cosa bisogna prenotare l’entrata alle terme di Pre Saint Didier tramite il sito web.
L’area di sosta “SEMANA“:  45.762507, 6.989821 è comodissima e dista 10 minuti a piedi dalle terme, è frazionata ad ore e costa 14.50 € per 24 ore,  è provvista di scarico acque grigie, scarico cassetta, carico acqua e corrente elettrica, è illuminata e videosorvegliata, per il pagamento non sono accettate le carte ma solo contanti, basta invece attraversare la strada, per raggiungere la fermata del bus che porta a Courmayeur.

La prima struttura termale di Pre Saint Didier risale al 1750, data  in cui si costruì, nei pressi della sorgente termale, un piccolo stabilimento in pietra e legno, raggiungibile attraverso un ponte di pietra ad arco.
Nel 1830 – 1834 venne costruito il nuovo stabilimento termale, edificio che riammodernato accoglie le attuali terme. Le frequentazioni di Casa Savoia, legate alle sue acque, fecero del piccolo borgo un rinomato centro termale di prestigio.

Se avete un altro giorno a disposizione, potete fare una camminata sul sentiero dell’Orrido che, in circa mezz’ora, vi permette di raggiungere una passerella panoramica a sbalzo sul torrente Orrido, da cui potrete ammirare uno splendido paesaggio.

 

Aggiornamento prezzi delle terme di Pre Saint Didier, clicca sul seguente link: “Aggiornamento sui prezzi e gli orari delle terme di Pre Saint Didier”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *